Tutta la magica atmosfera del Natale ad Appiano sulla Strada del Vino
L’Alto Adige è noto per offrire a residenti e visitatori un ricco programma di magici momenti in attesa del Natale. Nel periodo d’Avvento, i borghi intorno ad Appiano propongono delizie per il palato ed eventi di grande suggestione.
Mostra dei presepi a San Paolo
I vicoli di San Paolo | Appiano si animano con l’esposizione di circa 100 presepi tradizionali collocati dietro alle finestre o in nicchie ricavate nelle storiche dimore del paese, con concerti e una grande corona d’Avvento. Tutti i giorni, a partire dalle ore 16.00, i presepi vengono illuminati, regalando scorci di particolare fascino.
Mercatino di Natale a San Michele
La magia delle luci e del Natale aleggia anche fra le bancarelle del mercatino allestito davanti al Municipio di San Michele | Appiano, fra tazze fumanti di vin brûlé e dolci melodie natalizie.
Natale di-vino a Cornaiano
Nel periodo che precede il Natale, il piccolo borgo vinicolo di Cornaiano invita ad aggirarsi per il suo museo a cielo aperto: circa 35 opere d’arte realizzate con doghe di vecchie botti di legno trasformano una passeggiata tra i vicoli del paese in una suggestiva esperienza artistica.
Mercatini di Natale in Alto Adige
Fra luci e profumi, nei mercatini d’Avvento tradizionalmente allestiti in Alto Adige, da quello principale di Bolzano, il più grande d’Italia, a quelli più raccolti di Bressanone, Vipiteno, Brunico, fino a quello particolarmente pittoresco della località termale di Merano, la magia del Natale è sempre grande protagonista.
Sci ed escursioni
Dallo Strahlerhof di Appiano sulla Strada del Vino è possibile raggiungere in meno di un’ora spettacolari piste da discesa e da fondo. I comprensori sciistici ed escursionistici di Obereggen, del Passo di Occlini, di Merano 2000, Alpe di Siusi o della Val Gardena sono destinazioni perfette per bellissime giornate sulle nevi dell’Alto Adige